Come spostarsi a Ischia
Come arrivare a Ischia   Meteo   Come spostarsi a Ischia   Le Chiese   Intrattenimento   Supermercato   Ristoranti e Bar  
 

A PIEDI O IN BICICLETTA Ischia è un'isola piuttosto estesa (circa 80Km di rete stradale) ed è consigliabile spostarsi a piedi solo nei centri urbani o per le piacevoli passeggiate lungo i vari itinerari di campagna possibili.
Durante il periodo turistico il traffico stradale è notevole ed è sconsigliabile l'uso della bicicletta se non per gli spostamenti locali.

IN AUTO L'uso di un'auto propria è possibile, ma si prega di prestare attenzione in estate durante il quale è previsto il divieto di circolazione per le auto campane e per i conducenti residenti in Campania.
È ovviamente possibile noleggiare sul posto auto, ciclomotori o biciclette presso i numerosi servizi di autonoleggio presenti un po' in tutti i comuni. Riservando con Autonoleggio Mazzella ricevete uno sconto del 10% sul noleggio facendo riferimento alla prenotazione LA FAVOLA.

IN TAXI Piuttosto efficiente è il servizio di trasporto, costituito da taxi, minitaxi Ape, pluriposti, dislocati nelle soste nei principali centri turistici dell’isola.

IL SERVIZIO PUBBLICO DI AUTOBUS

Il servizio pubblico di autobus collega in maniera piuttosto capillare i vari centri dell'isola con corse frequenti, la maggior parte delle quali hanno capolinea nel comune di Ischia nelle immediate vicinanze del porto. Il costo della singola corsa per i NON residenti (validità 90 minuti) è di 1.50 Euro, ma è possibile acquistare documenti di viaggio di validità estesa a prezzi vantaggiosi.
I biglietti sono acquistabili presso numerosissimi esercizi (principalmente edicole, bar, agenzie di viaggi e tabaccherie).
Di seguito riportiamo l’orario degli autobus in vigore dal 03/04/2015: Orari bus

Da Fiaiano ogni mezz’ora circa è disponibile la linea n°10 che arriva direttamente alla Spiaggia dei Maronti.

   
| | |  |